Machine Learning

Cos’è il Machine learning?

Il Machine Learning è una metodologia utilizzata in genere nell’Artificial Intelligence (AI) che ha come obiettivo quello di migliorare la performance in base ai dati che utilizza.

Si tratta di imitare il meccanismo della mente umana al fine di utilizzare dati e apprendere in modo tale da proporre un servizio più efficiente e più in linea alle esigenze e aspettative delle persone.

Tutto quello che riguarda il Machine Learning è sempre utilizzato in ambito dell’Artificial Intelligence (AI) ma non il contrario, ovvero l’Artificial Intelligence (AI) è una categoria molto più vasta e più grande rispetto al Machine Learning.

Il Machine Learning è ampiamente utilizzato nei sistemi che usiamo ogni giorno, nei Social Media, nei Motori di Ricerca, nei Sistemi Bancari, nelle piattaforme di Video Sharing etc.. si tratta di algoritmi informatici che usano i dati in modo intelligente proprio per poter fornire un servizio migliore e più efficiente alle persone.

Come è costituito il Machine Learning?
Al momento il Machine Learning è organizzato secondo due principali modelli di algoritmi: Supervisionato e Non supervisionato.

La differenza tra Machine Learning Supervisionato e Machine Learning Non Supervisionato dipende dal modo in cui l’algoritmo apprende e carpisce i dati.

Lascia un commento